top of page

TERMINI E CONDIZIONI D’USO:

​

I presenti termini e condizioni generali regolano l’acquisto dei prodotti sul sito www.perorganics.it, effettuato in regime di commercio elettronico, e ne disciplina l’uso.

​

La vendita on line dei prodotti sul sito www.perorganics.it è disciplinata dalle norme del Codice del Consumo D. Lgs. 206/2005 e del Codice del Commercio Elettronico D. Lgs. 70/2003.

​

L’acquisto dei prodotti è destinato ai soggetti consumatori secondo la definizione del Codice del Consumo, è esclusivamente personale e non è consentito per svolgere attività professionale.

​

L’Acquirente può stampare e/o salvare i presenti termini e condizioni generali di vendita, usando le normali funzioni del browser.

 

 

DEFINIZIONI

​

​

Ai fini del presente contratto elettronico, si intende per:

​

Sito: www.perorganics.it

​

Venditore: la ditta PERORGANICS di Florea Cristina, Partita IVA: 03102150210, con sede legale in Bolzano BZ, Via Brennero, 15 - (39100) Italia.

​

Utenti: qualsiasi soggetto che accede al Sito e ne continua la navigazione, che decide di registrarsi al Sito, creando un apposito account ed inserendo i propri dati, come indicati successivamente nelle presenti condizioni generali di vendita.

​

Acquirente: qualsiasi soggetto che acquista i prodotti venduti tramite il Sito.

​

Termini e condizioni generali o Contratto: l'insieme delle presenti clausole contrattuali che determinano e definiscono i rapporti tra il Venditore e l’Acquirente.

​

Prodotti: prodotti cosmetici e destinati alla cura della bellezza.

​

Consumatore: la persona fisica che agisce per scopi estranei ad attività professionale o imprenditoriale.


Ordine: la proposta di acquisto effettuata dall’Utente attraverso le procedure del Sito e in particolare tramite il carrello.

​

Carrello: la fase della procedura di acquisto in cui l’Utente formula la propria proposta di acquisto, selezionando le modalità di pagamento e di consegna della merce.

​

Commercio Elettronico: particolare modalità di commercio, disciplinata in Italia dal Codice del Consumo e dal Decreto del commercio elettronico, per cui le due parti contraenti concludono il contratto a distanza grazie ai servizi della società dell’informazione, senza la loro presenza fisica e simultanea. Vista la distanza, la consegna dei prodotti non è contestuale e avviene solitamente mediante spedizione tramite terzi operatori (corrieri/spedizionieri).

 

 

OGGETTO DEL CONTRATTO

​

​

Il contenuto dei presenti Termini e condizioni generali regola tutti i contratti conclusi tra l’Acquirente e il Venditore riguardanti iProdotti offerti tramite il Sito. Un contratto è soggetto alla versione dei Termini e condizioni applicabile al momento in cui il contratto stesso viene concluso.


Qualsiasi condizione da parte dell’Acquirente che contraddica o devii dai presenti termini e dalle condizioni generali non forma parte integrante del contratto se non espressamente convenuto per iscritto dal Venditore.

​

Il Venditore si riserva il diritto di modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, le presenti Condizioni Generali. In tal caso le modifiche apportate saranno efficaci a norma di legge, senza la necessità di una specifica e ulteriore approvazione.

​

Il rapporto sarà regolato dal testo delle Condizioni Generali pubblicato sul Sito al momento dell’invio dell’Ordine di acquisto da parte del Cliente. Il Fornitore invita pertanto il Cliente a prendere espressa visione del testo delle presenti Condizioni Generali sempre prima dell’invio dell’Ordine di acquisto, al fine di verificare il testo aggiornato al momento dell’Ordine stesso. Gli aggiornamenti saranno indicati nell’intestazione del testo con la data di ultimo aggiornamento.

​

Qualora una delle condizioni risulti essere nulla o inefficace, l’eventuale nullità o inefficacia non si estende alle restanti clausole dei presenti termini e condizioni.

 

PRODOTTI

​

Il Sito consente la vendita al dettaglio, tramite contratti conclusi a distanza, di prodotti cosmetici e prodotti destinati alla cura della bellezza.

 

 

AREA GEOGRAFICA DI CONSEGNA

​

​

I Prodotti offerti tramite il Sito vengono consegnati in tutta l’Italia. Per eventuali consegne all’Estero si prega di contattare il Venditore tramite il seguente indirizzo di posta elettronica: info@perorganics.it

 

​

MODALITÀ DI REGISTRAZIONE AL SITO WEB

​

​

La registrazione al Sito è consentita a tutti gli Utenti che visualizzano la pagina web del Venditore.

​

La modalità di registrazione prevede la compilazione di un modulo generalità con l’inserimento di dati di contatto quali nome, cognome, indirizzo di posta elettronica, numero telefonico,indirizzo per effettuare le spedizioni dei Prodotti.

​

 

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO TRAMITE INTERNET

​

​

Al fine di procedere con il completamento dell’ordine tramite il Sito, l’Acquirente dovrà registrarsi sul Sito, fornendo al Venditore - nel pieno rispetto delle norme sulla protezione dei dati personali- tutti i dati necessari per consentire al Venditore di poter procedere con gli Ordini. 

​

L’Acquirente che vuole effettuare un Ordine potrà selezionare uno o più prodotti di suo interesse, inserendoli in un carrello virtuale, di cui potrà sempre visualizzare il contenuto prima di confermare l’Ordine.

​

Nell’inviare un Ordine di acquisto, l’Acquirente dichiara la sua intenzione vincolante di acquistare la merce contenuta nel carrellovirtuale. Il ricevimento dell’Ordine viene confermato dal Venditore tramite una e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica dell’Acquirente comunicato durante l’effettuazione dell’Ordine.

​

Il Venditore si riserva il diritto di annullare o non dare corso adOrdini d’acquisto che risultino incompleti o incorretti, ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. 

​

Il Venditore comunicherà all’Acquirente l'eventuale impossibilità di accettare gli Ordini ricevuti entro 48 ore decorrenti dal giorno lavorativo successivo a quello in cui l’Acquirente ha confermatol'Ordine e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dall’Acquirente per il pagamento della merce.

​

L’Ordine viene definitivamente accettato dal Venditore con la conferma di spedizione dello stesso inviata via e-mail all’Acquirente.

 

 

PREZZI E SPESE DI CONSEGNA 

​

​

I prezzi dei prodotti sono esposti in euro e devono intendersi comprensivi di IVA. 

​

Sono previste le spese di consegna in Italia per importi inferiori a euro 24,00 (ventiquattroeuro).

​

I prezzi del negozio on line possono subire delle variazioni. In casi del genere vengono considerati i prezzi pubblicati al momento dell’Ordine sul negozio on line.

​

La merce ordinata viene spedita accompagnata dal documento di trasporto.

​

Nel caso in cui l’Acquirente necessiti di effettuare un cambio prodotto, le spese di spedizione relative alla restituzione del prodotto in Italia sono a carico dell’Acquirente a seconda della disponibilità della giacenza della tipologia di prodotto richiesto. 

​

Non saranno inoltre rimborsate le spese di consegna all’Acquirente ed eventuali altre spese accessorie e/o tasse evidenziate al momento dell’effettuazione dell'Ordine.

 

 

MODALITÀ DI PAGAMENTO

​

​

Effettuato l’Ordine, l’Acquirente si impegna a corrispondere il prezzo dei Prodotti richiesti e le spese accessorie secondo le modalità previste nel Sito ed effettivamente disponibili per gli specifici Prodotti selezionati.

​

Le modalità di pagamento disponibili in generale sul Sito sono le seguenti: PayPal e carta di credito.

​

Per garantire la massima sicurezza durante i pagamenti on line il Venditore ha scelto il pagamento tramite PayPal che utilizza gli standard di sicurezza più elevati nel trasferimento dei dati e nell’accesso alle informazioni. Se l’Acquirente sceglie di pagare tramite la piattaforma PayPal, al momento del pagamento il suo browser verrà indirizzato su una pagina del server sicuro con crittografia SSL inserendo la sua username e password. In questo modo solamente PayPal sarà in possesso dei dati dell’Acquirenteche non saranno in nessun modo visibili dal Venditore. L’Acquirente può pagare tramite PayPal anche con la sua carta di credito. Per pagare con la sua Carta di Credito, al termine dell’operazione l’Acquirente viene indirizzato alla pagina ufficiale PayPal dove seguirà le istruzioni.

 

 

EVASIONE DELL'ORDINE E CONSEGNA DEL PRODOTTO

​

​

L'Ordine verrà evaso nei termini previsti sul Sito e nella conferma dell’Ordine di acquisto, previa accettazione dell'Ordine da parte del Venditore.

​

Il Venditore provvederà alla consegna dei Prodotti acquistati avvalendosi di corrieri specializzati quali: - GLS corriere.

​

I Prodotti spediti in Italia vengono indicativamente consegnati entro 3-5 giorni lavorativi dalla spedizione.

​

I termini di consegna sopra indicati sono puramente indicativi e non essenziali. Qualsiasi variante a quanto sopracitato verrà comunicata tempestivamente via e-mail all’Acquirente. Nel caso di omessa indicazione di un termine specifico di consegna, essa avverrà comunque entro 3 giorni a decorrere dalla conclusione del contratto.

​

Il Venditore, una volta spedita la merce, invierà all’Acquirente, tramite e-mail, il numero di tracking che permetterà di seguire tutto il percorso della spedizione andando sul Sito del corriere.

​

Al momento della consegna della merce è richiesta la presenza dell’Acquirente oppure di una persona di fiducia per controllare che i colli siano integri e puliti e che i Prodotti ricevuti corrispondano a quanto riportato sulla conferma dell’Ordine.

​

Nel caso in cui arrivi un prodotto che si sia danneggiato durante il trasporto oppure diverso da quanto sia stato ordinato è possibile richiedere la sua sostituzione inviando un’e-mail a: info@perorganics.it.

​

In caso di richiesta di sostituzione del prodotto, dopo aver ricevuto l’apposita segnalazione da parte dell’Acquirente, il Venditore verifica la disponibilità del prodotto ordinato e procederà con la sua sostituzione. Se questo non fosse possibile, perché il prodotto non è più disponibile, l’Acquirente potrà scegliere se sostituirlo con prodotti equivalenti o richiedere la restituzione di quanto pagato. In tal caso, il Venditore provvederà a ritirare a casa dell’Acquirente e a sue spese il prodotto da sostituire e a rinviare il prodotto corretto. L’Acquirente dovrà solo preparare la merce per il ritiro accuratamente imballata e completa di tutte le sue parti, compresi i documenti di trasporto. 

​

Il rimborso avverrà nelle stesse modalità di pagamento scelte dall’Acquirente. 

​

I Prodotti acquistati potranno rimanere in giacenza presso il corriere per un massimo di quindici giorni di calendario.

 

Trascorso tale periodo di giacenza senza che l’Acquirenteprovveda al ritiro dei Prodotti, l'Ordine sarà automaticamente annullato e i Prodotti saranno restituiti al Venditore. Il Venditorerimborserà all’Acquirente il valore dell’Ordine, trattenendo le spese di consegna e quelle sostenute per la restituzione dei Prodotti al Venditore stesso.

 

 

GIFT CARD

​

​

Sul Sito del Venditore è disponibile l’acquisto anche di Gift Card digitali di diverso valore.

​

La Gift Card è un buono regalo valido per gli acquisti online sul Sito del Venditore. Possono essere regalate, inserendo, durante l’acquisto, l’indirizzo e-mail del destinatario del buono regalo.

​

Le Gift Card hanno una durata di 12 mesi dalla data di acquisto.

 

 

CODICI PROMOZIONALI

​

​

L’Acquirente che in fase di registrazione al Sito dà il consenso alla ricezione di newsletter da parte del Venditore, riceverà pertanto informazioni sui Prodotti, sulle offerte promozionali e sui codici promozionali.

​

In particolare, i codici promozionali, ricevuti tramite e-mail, sono strettamente personali e non cedibili. Ogni codice promozionale, per sua natura, ha un periodo di validità che verrà indicato nella e-mail e tale limite di tempo non può essere in alcun modo esteso. In alcuni casi i codici promozionali sono validi esclusivamente per determinati Prodotti, specificati nella e-mail contenente il codice.

​

I codici promozionali non sono cumulabili, cedibili e/o vendibili. Il Venditore si riserva il diritto di rifiutare ordini effettuati tramite l'utilizzo di codici promozionali che presentino segni di duplicazione o di utilizzo fraudolento.

​

​

GARANZIA LEGALE

​

​

L’Acquirente Consumatore, in caso di ricezione di Prodotti non conformi agli ordini o difettosi, ha il diritto alla garanzia legale di 24 (ventiquattro) mesi. 

​

In caso di ricezione di Prodotti non conformi agli ordini o difettosi, l’Acquirente dovrà comunicarlo via e-mail al Venditoreentro il termine di 2 mesi dalla scoperta del difetto di conformità, specificando se desidera la sostituzione del Prodotto o una riduzione del prezzo del Prodotto. Oltre tale termine, il Venditore, pertanto, non sarà responsabile dei difetti di conformità riscontrati dal Consumatore.

​

In caso di sostituzione del Prodotto, i termini della garanzia relativa al Prodotto dato in sostituzione sono i medesimi del prodotto originario e si prescriveranno in ogni caso in 24 (ventiquattro) mesi dalla consegna. In caso di sostituzione del Prodotto, il Venditore provvederà a contattare il corriere che ritirerà la merce.

​

Per poter usufruire della garanzia è necessario esibire i documenti d’acquisto.

 

 

DIRITTO DI RECESSO E RIMBORSO

​

​

Nel rispetto dei doveri di informazione di cui all’art. 52 del Codice del Consumo, di seguito sono indicati termini e condizioni che disciplinano il diritto di recesso in favore del Consumatore, come regolato dal medesimo Codice del Consumo.

​

Si precisa, in ogni caso, che il diritto di recesso in favore del Consumatore non si applica ai Prodotti presenti sul Sito che, per loro natura, non siano idonei ad essere rispediti o siano soggetti al rischio di rapido deterioramento o alterazione, quali, a titolo meramente esemplificativo, prodotti cosmetici già aperti.

​

Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai Consumatori, come sopra definiti, e quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

In conformità alle previsioni del Codice del Consumo, il Consumatore ha facoltà di recedere dal Contratto, secondo le modalità e le tempistiche previste all'interno della presente sezione. Qualora il Consumatore intenda avvalersi del diritto di recesso, dovrà provvedere entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data di consegna del Prodotto, all'invio di apposita comunicazione, da trasmettersi per lettera raccomandata con avviso di ricevimento, ovvero mediante fax o e-mail a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 (quarantotto) ore successive, agli indirizzi di seguito indicati.

​

In caso di esercizio del diritto di recesso, il Consumatore sarà tenuto alla restituzione del Prodotto agli indirizzi di seguito indicati entro 10 (dieci) giorni dalla data di consegna della merce. La sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. La comunicazione di recesso deve essere indirizzata a: info@perorganics.it.

​

Gli articoli dovranno essere restituiti a: ditta PERORGANICS di Florea Cristina, Via Brennero, 15 - (39100) Bolzano BZ Italia.

​

Qualora il Consumatore abbia esercitato il proprio diritto di recesso conformemente alle disposizioni di cui ai presenti Termini e condizioni generali di vendita, le prestazioni che siano già state ricevute dal Consumatore dovranno essere restituite. Il rimborso del prezzo pagato dal Consumatore sarà effettuato dal Venditore a condizione che il Prodotto sia stato restituito dal Consumatore, entro 30 (trenta) giorni dalla data di ricevimento da parte del Venditore della comunicazione di esercizio del recesso ovvero, se antecedente, dalla data in cui il Venditore ha ricevuto il Prodotto restituito dal Consumatore. I rischi connessi alla distruzione o al danneggiamento dei Prodotti nel corso della spedizione sono rimessi a carico dell’Acquirente, restando inteso che in tale eventualità, i Prodotti non saranno considerati integri ed il recesso non avrà efficacia. Le spese di spedizione connesse alla restituzione del Prodotto sono a carico dell’Acquirente.

​

Nel caso in cui il Consumatore intenda esercitare il diritto di recesso, i Prodotti dovranno essere restituiti muniti del documento di trasporto, correttamente chiusi nella loro confezione originale, con tutti gli eventuali accessori e istruzioni d’uso, senza manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo. Essi cioè non dovranno recare traccia di un utilizzo prolungato e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita.

​

Ove il Prodotto oggetto della restituzione non sia conforme a quanto prescritto dal precedente paragrafo, il recesso non avrà efficacia.

​

 

FORZA MAGGIORE

​

​

Il Venditore non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore, quali a titolo incidenti, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni e altri eventi di natura imprevedibile che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione al contratto nei tempi previsti.

​

Il Venditore non è responsabile nei confronti dell’Acquirente per gli eventuali danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata o ritardata esecuzione del contratto, avendo l’Acquirente diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.

Il Venditore non risponde dei danni derivanti da disconnessioni, interruzioni del Sito, nonché della perdita di dati conseguentemente verificatisi e allo stesso imputabili.

​

In caso di forza maggiore verrà sospesa l’esecuzione dell’Ordine. Tale sospensione potrà durare per un periodo massimo di 10 giorni dopo i quali l’Ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.

 

 

MANCATO ESERCIZIO DI UN DIRITTO

​

​

Il mancato esercizio di un diritto da parte del Venditore non rappresenta alcuna rinuncia ad agire nei confronti dell’Acquirente o nei confronti di terzi per la violazione di impegni assunti.


Il Venditore si riserva, pertanto, di far valere i suoi diritti in ogni caso, nei termini concessi.

 

 

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI 

​

​

Si invita l’Acquirente a leggere attentamente l'informativa sul trattamento dei dati personali (Privacy Policy) resa ai sensi del Regolamento UE 2016/679. Il Venditore, in qualità di Titolare del trattamento, informa l’Acquirente che i dati personali dallo stesso forniti e acquisiti contestualmente alla registrazione nell’area ad accesso riservato del Sito, alla conclusione di un contratto d’acquisto on line o al momento della navigazione sul sito attraverso i c.d.”log” di sistema, verranno trattati, mediante strumenti manuali, informatici e telematici per le finalità indicate nella Privacy Policy.

 

 

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

​

​

I presenti Termini e condizioni generali sono interamente disciplinate dalla legge italiana.

​

Qualsiasi controversia che dovesse sorgere in relazione alla validità, interpretazione, esecuzione e risoluzione tra i contratti stipulati on line dall’Acquirente Consumatore con il Venditore sarà di esclusiva competenza del Foro del giudice del luogo di residenza del Consumatore (c.d. foro del consumatore).

 

 

COMUNICAZIONI

​

​

Per ulteriori informazioni di qualsiasi tipo è possibile contattare il Venditore tramite e-mail al seguente indirizzo: info@perorganics.it.

​

Ai sensi degli art. 1341 e 1342 c.c., il Cliente dichiara di aver letto attentamente e di accettare espressamente tutte le clausole dei presenti Termini e Condizioni.

​

​

Impressum:

​

Perorganics di Florea Cristina

Via Brennero, 15

39100 Bolzano BZ

Italia

info@perorganics.it

www.perorganics.it

 

​

bottom of page